Mi piacerebbe far capire ai futuri studenti cosa può offrire un corso di studio come il mio

Ho da poco finito il secoanno del corso di laurea magistrale in Scienze motorie preventive e adattate, che mi permetterà di lavorare con persone affette da patologie e disabilità. Anche al di fuori dell’università faccio volontariato in diversi centri che aiutano persone invalide. Ho scelto di partecipare al servizio di Orientamento perché mi piacerebbe far capire gli studenti come funziona il mondo universitario e cosa può offrire un corso di studio come Scienze motorie.

Laura è una studentessa/tutor del servizio accoglienza studenti allestito nel chiostro San Francesco. Tutti i giorni, fino al 13 settembre, i futuri studenti interessati a “entrare” nel mondo #univr possono incontrare studenti e studentesse per ricevere info e consigli utili prima dell’iscrizione. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.